YOGA Ravenna
Paola Salerno

Principianti

Per chi non ha mai praticato yoga o per chi pratica da poco tempo o per chi non è interessato al livello, ma solo alla pratica.
In base al tipo di lezioni la durata è di 1 ora, 1 ora e 15 minuti, 1 ora 30 minuti.

Aperto a tutti

I corsi sono aperti a tutti (anche principianti) sarà cura dell’insegnante adattare la classe alle capacità degli allievi. Sarà cura degli allievi rispettare i propri limiti e la propria struttura.
È importante comunicare all'insegnante eventuali problematiche che possano limitare la pratica e tali da rendere necessarioi un adattamento particolare della sequenza o della singola posizione.
Le lezioni durano 1 ora oppure 1 ora e 15 minuti.

+ 1 anni di pratica

I corsi sono generalmente per persone che hanno anche già una pratica di almeno 1 anno di pratica. Si introducono le posizioni di Sirsasana, Sarvangasana e Urdhva Danurasana.
Le lezioni durano 1 ora e 30 minuti.

+ 2 anni di pratica

I corsi sono rivolti agli allievi che hanno +2 anni di pratica costante di Iyengar Yoga e che intendono migliorare e progredire nella pratica delle asana e del pranayama di livello intermedio. Si praticano Salamba Salamba Sarvangasana Urdhva Danurasana.
La lezione dura 1 ora e 30 minuti.

Pratica tranquilla - Allineamento preliminare della colonna vertebrale e posturale

La lezione è dedicata alla pratica posturale e alla ricerca dell'allineamento della colonna vertebrale nelle varie posizioni di base.
Nel corso del mese si alterneranno anche lezioni restorative e ascolto del respiro, che permettono di rivolgere l'attenzione verso la propria interiorità ed ascoltare il movimento spontaneo del respiro nei vari spazi del corpo.
La lezione dura 1 ora e 1 ora e 15 minuti.

Lezione di prova gratuita anche a maggio

Ogni momento è buono per iniziare a praticare yoga. Molti sono dell'idea che sia necessario iniziare a settembre con l'inizio di tutti i corsi, o a gennaio, dopo le vacanze di natale insieme ai buoni propositi dell'anno nuovo. Non c'è in realtà nessuna controindicazione ad iniziare a maggio, o a giugno. I corsi normalmente sono meno affollati, la temperatura più mite, le giornate più luminose. In ogni classe c'è uno spazio di accoglienza per chi vuole provare. Soprattutto per chi non ha mai fatto una prova un consiglio è la lezione del MERCOLEDI ALLE 18.00 dedicata ad una pratica PRINCIPIANTI. Prenotare e confermare la presenza con un messaggio o sms.

leggi tutto

Residenziale yoga nelle Foreste Casentinesi

Seminario di Iyengar Yoga residenziale nel Parco
delle Foreste Casentinesi - condotto da Paola Salerno

Badia di Sasso - Santa Sofia (FC) da venerdì 31 maggio 2019 (pomeriggio) a domenica 2 giugno 2019.
Completamente immersi in un contesto di natura, pace e silenzio rigenerare il corpo e la mente attraverso il prendersi cura. Un ...

leggi tutto