YOGA Ravenna
Paola Salerno

Principianti

Per chi non ha mai praticato yoga o per chi pratica da poco tempo o per chi non è interessato al livello, ma solo alla pratica.
In base al tipo di lezioni la durata è di 1 ora, 1 ora e 15 minuti, 1 ora 30 minuti.

Aperto a tutti

I corsi sono aperti a tutti (anche principianti) sarà cura dell’insegnante adattare la classe alle capacità degli allievi. Sarà cura degli allievi rispettare i propri limiti e la propria struttura.
È importante comunicare all'insegnante eventuali problematiche che possano limitare la pratica e tali da rendere necessarioi un adattamento particolare della sequenza o della singola posizione.
Le lezioni durano 1 ora oppure 1 ora e 15 minuti.

+ 1 anni di pratica

I corsi sono generalmente per persone che hanno anche già una pratica di almeno 1 anno di pratica. Si introducono le posizioni di Sirsasana, Sarvangasana e Urdhva Danurasana.
Le lezioni durano 1 ora e 30 minuti.

+ 2 anni di pratica

I corsi sono rivolti agli allievi che hanno +2 anni di pratica costante di Iyengar Yoga e che intendono migliorare e progredire nella pratica delle asana e del pranayama di livello intermedio. Si praticano Salamba Salamba Sarvangasana Urdhva Danurasana.
La lezione dura 1 ora e 30 minuti.

Pratica tranquilla - Allineamento preliminare della colonna vertebrale e posturale

La lezione è dedicata alla pratica posturale e alla ricerca dell'allineamento della colonna vertebrale nelle varie posizioni di base.
Nel corso del mese si alterneranno anche lezioni restorative e ascolto del respiro, che permettono di rivolgere l'attenzione verso la propria interiorità ed ascoltare il movimento spontaneo del respiro nei vari spazi del corpo.
La lezione dura 1 ora e 1 ora e 15 minuti.

Seminario a Trento e Merano

Trento sabato 16 marzo dalle 15.00 alle 18.00. Pratica dedicata all'ascolto del corpo attraverso le asana. Radicamento del corpo attraverso piedi, gambe e anche. Merano 17 marzo dalle 10.00 alle 13.00. Pratica dedicata alle posizioni di agio, pienezza e spazio come risonanza dell'asana. Per info e prenotazioni Centro Garuda di Merano 328 6342268

leggi tutto

Sabato mattina: pratica dedicata a spalle, braccia e mani

Sabato 23 marzo dalle 10.00 alle 12.00 seminario dedicato alla pratica di apprafondimento con il tema: spalle, braccia e mani. Perché le spalle aperte aiutano ad aprire il torace, perché il torace più libero nutre lo spazio del cuore. Le braccia e le mani sono il fare nel mondo, il contatto e il gesto che mettono ...

leggi tutto