YOGA Ravenna
Paola Salerno

Principianti

Per chi non ha mai praticato yoga o per chi pratica da poco tempo o per chi non è interessato al livello, ma solo alla pratica.
In base al tipo di lezioni la durata è di 1 ora, 1 ora e 15 minuti, 1 ora 30 minuti.

Aperto a tutti

I corsi sono aperti a tutti (anche principianti) sarà cura dell’insegnante adattare la classe alle capacità degli allievi. Sarà cura degli allievi rispettare i propri limiti e la propria struttura.
È importante comunicare all'insegnante eventuali problematiche che possano limitare la pratica e tali da rendere necessarioi un adattamento particolare della sequenza o della singola posizione.
Le lezioni durano 1 ora oppure 1 ora e 15 minuti.

+ 1 anni di pratica

I corsi sono generalmente per persone che hanno anche già una pratica di almeno 1 anno di pratica. Si introducono le posizioni di Sirsasana, Sarvangasana e Urdhva Danurasana.
Le lezioni durano 1 ora e 30 minuti.

+ 2 anni di pratica

I corsi sono rivolti agli allievi che hanno +2 anni di pratica costante di IYENGAR® Yoga e che intendono migliorare e progredire nella pratica delle asana e del pranayama di livello intermedio. Si praticano Salamba Salamba Sarvangasana Urdhva Danurasana.
La lezione dura 1 ora e 30 minuti.

Posturale - Allineamento della colonna vertebrale e ben-essere schiena

La lezione è dedicata alla pratica posturale e alla ricerca dell'allineamento della colonna vertebrale nelle varie posizioni di base.
Nel corso del mese si alterneranno anche lezioni restorative e ascolto del respiro, che permettono di rivolgere l'attenzione verso la propria interiorità ed ascoltare il movimento spontaneo del respiro nei vari spazi del corpo.
La lezione dura 1 ora e 1 ora e 15 minuti.

Yoga vivere lo Spazio

Non vedere il perimetro del corpo come un confine che separa da ciò che sta fuori, anzi vedi il perimetro del corpo come celebrazione della consapevolezza di essere unito con il tutto. Tutte le memorie del pianeta sono te.
Attraverso le posture yoga e la respirazione puoi entrare in contatto con lo spazio dentro di te, ed accorgerti che lo spazio limitato del perimetro del corpo svanisce in un vasto spazio infinito. Vivi la sensazione al di la della mente razionale, assapora l'invisibile dentro il corpo e fallo risplendere attraverso la sua manifestazione visibile. Il corpo sacro come dono. Come offerta rituale alla madre terra e alla natura.

leggi tutto

Nuovi orari da settembre

  • A partire da lunedì 14 settembre ecco i nuovi orari:
  • LUNEDI'
  • 7.00
  • 16.45
  • 18.00
  • 19.30 + 1 anni di pratica
  • MARTEDI'
  • 8.45
  • 10.15
  • 13.15 + 2 anni di pratica