YOGA Ravenna
Paola Salerno

Lo yoga è una disciplina per il corpo, la mente e l’anima. Un esercizio per ricordarsi chi siamo e per farci sentire la nostra vera "Unità", che così spesso dimentichiamo. Lo yoga non è una religione, non è uno sport, non è contorsionismo e nemmeno una setta.

Questa disciplina, antichissima, nasce in India e viene codificata intorno a 2500 anni fa. Fino ad allora la tradizione veniva tramandata solo da Maestro a discepolo in modo diretto. Utilizzata dall'uomo per mantenere in armonia e sano il corpo e la mente, con l’obiettivo di ottenere salute fisica e pace interiore.


Rappresenta quindi un metodo di esplorazione di sè stessi, di consapevolezza, praticato per acquistare e mantenere vitalià del corpo e della mente. Alcuni benefici sono:

  • flessibilità e allungamento muscolare
  • equilibrio e coordinamento motorio
  • benessere psico-fisico e relativa diminuzione del livello di stress
  • consapevolezza interiore di corpo, respiro e mente
  • rilassamento e migliore qualità del sonno

Inizio Corsi 7 gennaio 2020

Da martedì 7 gennaio 2020 riaprono tutti i corsi in una nuova sede, a Ravenna, in Via Tolmezzo 3/a. Osservando che era giunto al termine un ciclo di esperienza che ci ha fatto conoscere e vivere bellissimi momenti, ecco, con emozione di gioia e allegria, la nascita di un nuovo spazio per soddisfare meglio i bisogni di tutti. Per il mese di gennaio un simpatico pensierino per "memorizzare" e "capitalizzare" le posture yoga.

leggi tutto

Yin Yoga e Meditazione

Sabato 1 febbraio 2020 dalle 9.30 alle 11.30
Polmone e Intestino Crasso. L'introspezione attraverso il respiro.
Condotto da Elena Valzania e Monica Poletti.
Costo: 25 euro
Per informazioni e prenotazioni: 347 3071118
Presso la Nuova Sede di Yoga Ravenna di Via Tolmezzo 3/a a Ravenna

leggi tutto