YOGA Ravenna
Paola Salerno

Lo yoga è una disciplina per il corpo, la mente e l’anima. Un esercizio per ricordarsi chi siamo e per farci sentire la nostra vera "Unità", che così spesso dimentichiamo. Lo yoga non è una religione, non è uno sport, non è contorsionismo e nemmeno una setta.

Questa disciplina, antichissima, nasce in India e viene codificata intorno a 2500 anni fa. Fino ad allora la tradizione veniva tramandata solo da Maestro a discepolo in modo diretto. Utilizzata dall'uomo per mantenere in armonia e sano il corpo e la mente, con l’obiettivo di ottenere salute fisica e pace interiore.


Rappresenta quindi un metodo di esplorazione di sè stessi, di consapevolezza, praticato per acquistare e mantenere vitalià del corpo e della mente. Alcuni benefici sono:

  • flessibilità e allungamento muscolare
  • equilibrio e coordinamento motorio
  • benessere psico-fisico e relativa diminuzione del livello di stress
  • consapevolezza interiore di corpo, respiro e mente
  • rilassamento e migliore qualità del sonno

Sabato 15 dicembre: posizioni indietro con la sedia

dalle 10.00 alle 12.00 Via Giordano Bruno 11 - Ravenna. Condotto da Paola Salerno.
L'obiettivo della pratica degli asana è la loro esecuzione a partire dal centro del proprio essere, per poi estendersi dinamicamente fino alla periferia del corpo. Mentre ci allunghiamo, la periferia invia messaggi di ritorno al centro dell'essere. Se l'estensione deriva dall'intelligenza del cervello, l'espansione deriva dall'intelligenza del cuore. Pratichiamo insieme le estensioni indietro, con la sedia. Approfondiamo questa tipologia di asana in un ambiente tranquillo. Prenotazione obbligatoria numero limitati di posti. 347 8606846

leggi tutto

L'illuminazione...

"C'è la storia di un monaco che per moltissimi anni si sforzò di raggiungere la liberazione spirituale. Preso dalla disperazione per i suoi insuccessi, nonostrante tutte le sue pratiche spirituali, decise di scalare la montagna che si ergeva davanti casa sua, per trovarvi o la morte o l'illuminazione. Mise le poche cose di cui aveva bisogno dentro uno ...

leggi tutto