YOGA Ravenna
Paola Salerno

Lo yoga è una disciplina per il corpo, la mente e l’anima. Un esercizio per ricordarsi chi siamo e per farci sentire la nostra vera "Unità", che così spesso dimentichiamo. Lo yoga non è una religione, non è uno sport, non è contorsionismo e nemmeno una setta.

Questa disciplina, antichissima, nasce in India e viene codificata intorno a 2500 anni fa. Fino ad allora la tradizione veniva tramandata solo da Maestro a discepolo in modo diretto. Utilizzata dall'uomo per mantenere in armonia e sano il corpo e la mente, con l’obiettivo di ottenere salute fisica e pace interiore.


Rappresenta quindi un metodo di esplorazione di sè stessi, di consapevolezza, praticato per acquistare e mantenere vitalià del corpo e della mente. Alcuni benefici sono:

  • flessibilità e allungamento muscolare
  • equilibrio e coordinamento motorio
  • benessere psico-fisico e relativa diminuzione del livello di stress
  • consapevolezza interiore di corpo, respiro e mente
  • rilassamento e migliore qualità del sonno

Residenziale yoga nelle Foreste Casentinesi

Seminario di Iyengar Yoga residenziale nel Parco
delle Foreste Casentinesi - condotto da Paola Salerno

Badia di Sasso - Santa Sofia (FC) da venerdì 31 maggio 2019 (pomeriggio) a domenica 2 giugno 2019.
Completamente immersi in un contesto di natura, pace e silenzio rigenerare il corpo e la mente attraverso il prendersi cura. Un approccio di gentilezza e di ascolto, un sentirsi a proprio agio, una pausa per riappropriarsi del proprio spazio interiore ed imparare a restare nel presente. Badia di Sasso si trova nel bosco, ha una lunga storia alle spalle, antico monastero interamente in sasso. La cucina è sfiziosa e curata e la padrona di casa gentile ed ospitale.

leggi tutto

Sabato mattina: pratica per il benessere della schiena

Ravenna 4 maggio, dalle 10.00 alle 12.00 condotto da Paola Salerno
Dedicare un pò di tempo all'ascolto della propria schiena, praticare asana di allieneamento e simmetria nei limiti delle proprie capacità. Utilizzare i supporti quando necessari per allungare e aprire varie zone del corpo. Trovare l'agio, la comodità nella pratica, affinché lo ...

leggi tutto