YOGA Ravenna
Paola Salerno

Lo yoga è una disciplina per il corpo, la mente e l’anima. Un esercizio per ricordarsi chi siamo e per farci sentire la nostra vera "Unità", che così spesso dimentichiamo. Lo yoga non è una religione, non è uno sport, non è contorsionismo e nemmeno una setta.

Questa disciplina, antichissima, nasce in India e viene codificata intorno a 2500 anni fa. Fino ad allora la tradizione veniva tramandata solo da Maestro a discepolo in modo diretto. Utilizzata dall'uomo per mantenere in armonia e sano il corpo e la mente, con l’obiettivo di ottenere salute fisica e pace interiore.


Rappresenta quindi un metodo di esplorazione di sè stessi, di consapevolezza, praticato per acquistare e mantenere vitalià del corpo e della mente. Alcuni benefici sono:

  • flessibilità e allungamento muscolare
  • equilibrio e coordinamento motorio
  • benessere psico-fisico e relativa diminuzione del livello di stress
  • consapevolezza interiore di corpo, respiro e mente
  • rilassamento e migliore qualità del sonno

Lezioni su prenotazione in piccoli gruppi

Le lezioni si svolgono regolarmente nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdi in piccoli gruppi di 4/6 persone. Questo garantisce di poter osservare tutte le norme a seguito emergenza Covid. Le lezioni sono solo su prenotazione, è necessario portare il proprio materiale per la pratica, in particolare il tappetino. Mandate un messaggio al 347 8606846, Paola Salerno
La pratica è in totale sicurezza. La presenza e la pratica insieme aiutano ad abbassare il livello di stress e di conseguenza migliorare il proprio sistema immunitario, nonchè riprendere fiducia ed equilibrio.

leggi tutto

Lezioni di giugno e luglio

Per tutto il mese di giugno e di luglio le lezioni proseguiranno regolarmente.
Nelle giornate di lunedi e mercoledi potete scegliere e prenotare diverse fasce orarie, dalle 7.00 del mattino alle 18.30 di sera. Se volete sapere la disponibilità nelle diverse lezioni e prenotare potete mandare un messaggio al 347.8606846

leggi tutto