YOGA Ravenna
Paola Salerno

Lo yoga è una disciplina per il corpo, la mente e l’anima. Un esercizio per ricordarsi chi siamo e per farci sentire la nostra vera "Unità", che così spesso dimentichiamo. Lo yoga non è una religione, non è uno sport, non è contorsionismo e nemmeno una setta.

Questa disciplina, antichissima, nasce in India e viene codificata intorno a 2500 anni fa. Fino ad allora la tradizione veniva tramandata solo da Maestro a discepolo in modo diretto. Utilizzata dall'uomo per mantenere in armonia e sano il corpo e la mente, con l’obiettivo di ottenere salute fisica e pace interiore.


Rappresenta quindi un metodo di esplorazione di sè stessi, di consapevolezza, praticato per acquistare e mantenere vitalià del corpo e della mente. Alcuni benefici sono:

  • flessibilità e allungamento muscolare
  • equilibrio e coordinamento motorio
  • benessere psico-fisico e relativa diminuzione del livello di stress
  • consapevolezza interiore di corpo, respiro e mente
  • rilassamento e migliore qualità del sonno

Domenica 29 marzo: Mauro Bergonzi

Domenica 29 marzo dalle 10.00 alle 13.00
Incontro aperto sia a chi già pratica, per confrontarsi e scoprire nuove prospettive, sia a chi non abbia alcuna precedente esperienza di meditazione. Un’esplorazione panoramica dei principali aspetti della pratica meditativa, finalizzata all’investigazione del sé e della realtà, nella più vasta prospettiva di una ‘condivisione dell’essere’ (sat sang) da cui - attraverso il dialogo e l’incontro - può emergere la risonanza misteriosa di ciò che veramente siamo.
Per info e prenotazioni: 347 8606846
Euro 25,00

leggi tutto

Comunicazione

Cari Allievi, vista l'ordinanza del 23 febbraio 2020 del Presidente della Regione Emilia Romagna che prevede tra le altre cose: "sospensione dal 24 febbraio al 1 marzo ... di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato".
Vi comunico che tutti i corsi di yoga vengono sospesi e riprenderanno il 2 marzo 2020, salvo ulteriori aggiornamenti.
Restiamo nel presente ...

leggi tutto