YOGA Ravenna
Paola Salerno

L'argilla Verde, particolarmente rara perchè di origine marina, è ricca di elementi presenti nell'acqua del mare, porta con se il ritmo delle onde di natura solare e quello delle maree di natura lunare. Queste due forze cosmiche provenienti dal Sole e dalla Luna in essa conservate, la rendono particolarmente preziosa.

Impariamo "come usare l'argilla" per uso terapeutico ed estetico con Ilaria Zinzani che ci spiegherà come fare cataplasmi ed impiastri per il corpo, ma anche come creare una maschera di bellezza per il viso o un dentifricio. L'argilla infatti, impastata semplicemente con acqua o con l'aggiunta di miele, olii essenziali, succo di limone, infusi di foglie, consente un variegato ed interessante utilizzo.

L'incontro/aperitivo si svolgera Martedi 29 maggio alle ore 19.30 nel giardino del B&B Casadelena in Via Don Minzoni 115 a Ravenna (www.casadelena.it) ed è gratuito, ma con obbligo di prenotazione (anche in caso di disdetta), visto il numero limitato di posti.

E' gradito qualcosa da mangiare o da bere da condividere.


Ilaria Zinzani frequenta il secondo anno della scuola di Naturopatia del Centro Natura di Bologna. Da qualche anno si diverte a creare sapone artigianale e piccoli cosmetici fai da te usando ingredienti semplici e naturali. Organizza laboratori sull'autoproduzione.

Condividi su Facebook o Twitter