YOGA Ravenna
Paola Salerno

Noi che pratichiamo yoga sappiamo quanto sia importante lavorare con i piedi nelle asana: radicarli, aprirli, muoverli, arricciarli, estenderli, piegarli... e non è sempre facile che piedi e dita abituati per anni a stare nascosti e costretti in scarpe poco rispettose della loro natura rispondano ai comandi con facilità. Spesso sono come anestetizzati, la mente non raggiunge quelle piccole e dolci estremità...

Poi succede che con un lavoro paziente, attento e costante le cose piano piano migliorano, i piedi "svelati" cominciano a cambiare colore, diventano rosellini, la pelle si rivitalizza e lentamente le dita cominciano a dispiegarsi. Ho visto dei piedi trasformarsi, con dedizione dei loro padroni, diventare pieni di dignitità e coraggio e... aprirsi.

Ma... per chi ancora ha del lavoro da fare, per tutti coloro che sentono il bisogno di separare le dita anche durante le ore di ozio e non sono a lezione ecco che un'azienda specializzata in prodotti per il benessere ha messo a punto gli Yoga Toes, da indossare. Forse non sono seducenti come delle scarpe da sera, ma i piedi sicuramente ne saranno riconoscenti!

Per ottenere un risultato analogo potete sperimentare questa soluzione alternativa:

... ed ora tocca a voi, avete sperimentato altre invenzioni che volete condividere??

Condividi su Facebook o Twitter