YOGA Ravenna
Paola Salerno

Raccogliamo qui tutte le ricette di chi Ama lo Yoga e i Biscotti. Succede a volte, con sorpresa e gioia, che inaspettati, arrivino sacchettoni di biscotti appena sfornati, Home Made. Finire la pratica ed assaggiare un biscotto è semplicemente meraviglioso. Proprio nel posto giusto, quello spazietto che si è aperto nello stomaco con le torsioni, con gli archi, con le posizioni in piedi, con lo Yoga insomma...

SALAME DI CIOCCOLATO VEGAN di Cristina

300 gr biscotti
150 gr margarina non idrogenata
150 gr cacao in polvere
100 gr zucchero a velo
un cucchiaio nutella vegetale
un cucchiaio rum

(Alcuni suggeriscono di usare olio di semi di arachidi al posto della margarina). Il procedimento è quello per il classico salame di cioccolata, al quale si possono aggiungere anche alcune mandorle tritate.


AMERICAN COOKIES di Ottavia

170g di zucchero semolato
170g di zucchero di canna grezzo
225g di burro
2g di sale
5g di lievito
170g di uova  (ho visto che sono circa tre uova!)
375g di farina 180 W (io ho usato quella 0)
350g di cioccolato fondente in gocce
170 di arachidi salate

Lavorare il burro (morbido) con lo zucchero semolato, quello di canna e il sale. Quando il composto sarà cremoso ed omogeneo aggiungere a filo le uova, quindi la farina setacciata con il lievito. Alla fine unire le arachidi sminuzzate e le gocce di cioccolato. Dall'impasto ricavare delle palline (è un impasto appiccicoso, io uso due cucchiai), non metterle troppo vicine tra loro perchè tendono ad appiattirsi e allargarsi durante la cottura. Infornare a 180° a forno già caldo per circa 15min. Lasciare raffreddare.



Condividi su Facebook o Twitter